Mammoth Lake

Oggi è stata una giornata praticamente di riposo. Mammoth Lakes è un paesino turistico di montagna, sede di gare di coppa del mondo di sci, situato dentro Yosemite, ma non dentro il Yosenite Park.
Ieri siamo arrivati distrutti e una giornata di relax ci stava benissimo ma devo ammettere che all'inizio ero un po' deluso e avrei desiderato passare una giornata in più dentro il parco, magari andando a vedere il picco più alto "El Capitain" che tutti dicono essere bellissimo.
Abbiamo preso una cabinovia che ci ha portato sopra i 3000 m e in effetti il panorama non era niente di che se confrontato a quelli visti ieri.
Poi però abbiamo avuto modo di apprezzare l'organizzazione perfetta, tutta americana, del luogo di villeggiatura: impianti di risalita organizzati per portare in vetta mountain bike che potevano essere noleggiate per tutti i gusti, sentieri fatti apposta per le biciclette, luoghi di ristoro, parcheggi perfettamente organizzati e, dulcis in fundo, giochi per bambini sotto i 12 anni! Per "soli" 38$ i bambini potevano provare tutte le volte che volevano una parete di free climbing, i salti appese ad un elastico e una teleferica. Inutile dire che le successive tre ore se ne sono andate incitando e incoraggiando le ragazze che non sembravano stancarsi mai. Anzi, in effetti dopo un po' si erano stancate a fare la teleferica, ma Beatrice è tornata per un ultimo giro dopo che ha visto un bambino lanciarsi a testa in giù. Che strano: lei quest'idea non l'aveva avuta e ha dovuto subito rimediare!!
La serata è terminata con cena all'interno del villaggio costruito attorno all'albergo e giocando con i giochi messi a disposizione degli ospiti...ma questo merita un racconto a parte!!
Intanto posto questo racconto ed un po' di foto di ieri e di oggi. 
Domani dipl parte presto per Las Vegas, passando per la Death Valley!

Scrivi commento

Commenti: 0